POSA decori Wallivy

Posa
Indicazioni
La parete deve essere pulita, asciutta, integra e planare.
Stendere un cordolino di colla, di circa 2/3mm di diametro, lungo tutto il perimetro e su tutte le aree centrali del decoro; non è necessario applicare quantità maggiori. Appoggiare il decoro sulla parete nella posizione desiderata e premere leggermente contro affinché la colla possa distendersi e appiattirsi il più possibile. Tenere leggermente premuto per 10/secondi o comunque sino a quando il decoro risulterà fissato. Rimuovere eventuali eccessi di colla. Proseguire con l'applicazione del decoro successivo seguendo la stessa procedura. I decori possono essere riposizionati o allineati entro 5/6 minuti dall'incollaggio. Dopo qualche ora dalla posa le giunzioni si possono stuccare, utilizzando la stessa colla, rifinire subito dopo asportando la colla in eccesso. Quando la colla si è asciugata si può procedere a carteggiare i piccoli gradini, eventualmente presenti tra un decoro e l’altro, utilizzando una carta abrasiva fine. Successivamente ritoccare con il colore.
Caratteristiche prodotto 
I decori non sono né un pannello né una piastrella. Non è un rivestimento che si sovrappone interamente alla parete è una decorazione che lascia sempre intravedere la parete sottostante. Ha un basso spessore di ingombro, solo 1 cm, non sporge rispetto ai più comuni battiscopa. Sono leggeri, il peso dei decori varia da 230 a 260 grammi circa in base al modello. Massima libertà compositiva e cromatica.
Disposizione a parete
Posa con schema a griglia. Posa con schema libero, infinite soluzioni. La fuga tra i decori può essere nascosta con la stuccatura oppure lasciata in evidenza aumentando la distanza tra i decori. Possibilità di decorare grandi superfici con costi contenuti utilizzando pochi decori, schema libero. Possibilità di centratura della decorazione sulla parete senza dover arrivare necessariamente agli estremi.
Facilità di posa
Tutta la fase di posa non sporca e non produce polveri. E' possibile evitare la stuccatura delle fughe posando i decori a distanze maggiori uno dall'altro.
La posa non richiede competenze specifiche, i decori possono essere posati anche dal cliente utilizzando uno specifico adesivo a scivolamento verticale nullo. Si consiglia SARATOGA LA COLLA AMERICANA o in alternativa PATTEX MILLECHIODI Non è necessario avere un aiutante in fase di posa.
Prima della posa la parete non necessita di lavorazioni preparatorie, deve essere possibilmente planare e pulita. Possibilità di applicazione anche su pareti in cartongesso, legno e altri materiali con caratteristiche di stabilità e planarità. Leggere differenze di altezza tra i decori possono essere appianate carteggiando a posa ultimata. All'occorrenza i decori possono essere tagliati con piccoli seghetti. Per l'applicazione dei decori sono richieste piccole quantità di adesivo con costi contenuti. Non sono necessari ulteriori fissaggi con viti e conseguente foratura della parete. Possibilità di applicazione anche a soffitto. Nel caso di rottura accidentale in fase di posa il decoro, se occorre, può essere comunque applicato stuccando e carteggiando successivamente la parte interessata.
Ampliamento
Possibilità di ampliare la decorazione nel tempo con altri decori e/o accessori. Colorazione I decori sono forniti nel colore nativo bianco e possono essere colorati prima della posa oppure dopo unitamente alla parete. Se si preferisce possono essere lasciati nel colore bianco ed applicati direttamente alla parete precedentemente colorata. Nel tempo, se si desidera, i decori e la parete possono essere colorati nuovamente.
                 
 
Manutenzione
Eventuali tracce di polvere possono essere rimosse con uno spolverino o aspirate con aspirapolvere. Per rimuovere le macchie può essere usato un panno morbido inumidito.
Rimozione
Nel caso di rimozione dei decori dalla parete non sono previsti interventi particolarmente impegnativi e distruttivi.
I decori sono forniti con una colorazione tendente al bianco. Le colorazioni dei decori utilizzate nelle immagini di presentazione del prodotto sono da considerarsi puramente indicative. Gli accessori in legno inseriti nelle composizioni possono essere realizzati su richiesta. Le dimensioni possono variare con tolleranze di produzione di ± 0,5%.
I decori Wallivy non sono ingelivi. Non sono adatti ad un uso esterno Non sono adatti al contatto diretto con l’acqua.
Wallivy si riserva, in qualsiasi momento e senza nessun preavviso, il diritto di apportare qualsiasi modifica ai prodotti.